- Pagina Principale
- Escursioni Hurghada
- Escursione di due giorni al Cairo da Hurghada in Aereo
Escursione di due giorni al Cairo da Hurghada in Aereo
Da €514
Descrizione
Lasciati incantare dalle Piramidi e dal Museo Egizio in quest’escursione di due giorni al Cairo da Hurghada in Aereo. Prenota ora!
La quota comprende
- Volo interno (Hurghada - Cairo - Hurghada).
- Sistemazione in hotel 5 stelle al Cairo Triumph Plaza Hotel Cairo in trattamento di B.B (Prima Colazione).
- Servizi di pick up da/per l'hotel.
- Tutti i trasferimenti in moderno minibus privato munito di aria condizionata.
- Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.
- Guida turistica parlante italiano.
- Rappresentante di Viaggio in Egitto.
- Pasti menzionati nel programma.
- Bottiglia d'acqua durante il trasferimento.
- Tutte le tasse.
La quota non comprende
- Tutto quanto non espressamente menzionato nell'itinerario.
- Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori)
Itinerario :
Itinerario
Dal vostro hotel a Hurghada (o a El Gouna) il nostro collaboratore vi accompagnerà all'aeroporto di Hurghada per il volo diretto al Cairo. Nella capitale egiziana questa prima giornata sarà dedicata interamente alle meraviglie dell'Antico Egitto. In aereoporto, verrete assistiti dal nostro personale, assieme al quale partirete per il sito archeologico monumentale di Giza. Nella valle monumentale potrete ammirare la Sfinge, il Tempio della Valle e le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Dopo un pranzo in un ristorante tipico, proseguirete per Saqqara, dove ammirerete la famosissima Piramide a gradoni. Questo monumento è molto importante dal punto di vista architettonico perché rappresenta il primo tentativo di costruzione funeraria dalla forma piramidale. Al termine della prima giornata sarete trasferiti nell’ hotel dove pernotterete.
Pasti: Pranzo.
Dopo la prima colazione a buffet in hotel, visiterete il Museo Egizio, uno degli edifici più importanti a livello mondiale per la raccolta e la conservazione di opere d'arte di inestimabile valore risalenti all'epoca dell'Antico Egitto, tra questi il famosissimo tesoro di Tutankhamon. A seguire, pranzerete in un ristorante tipico. Nel pomeriggio vi recherete alla Cittadella di Saladino per visitare la Moschea d'alabastro di Mohamed Ali. Al termine, effettuerete una sosta al famoso mercato di Khan el Khalili, uno dei più grandi bazar del Medio Oriente, dove avrete del tempo a disposizione per le compere. In serata verrete trasferiti all'aeroporto internazionale del Cairo, da dove partirà il volo per Hurghada. All’arrivo sarete accolti da un nostro collaboratore che vi riaccompagnerà in hotel.
Pasti: Colazione, Pranzo.
Prezzi e Alloggio:
- Triumph Plaza Hotel Cairo.