- Pagina Principale
- Escursioni Luxor
- Tour a Deir El Medina, El-Assasif e la Casa di Howard Carte
Tour a Deir El Medina, El-Assasif e la Casa di Howard Carte
Da €35
Descrizione
Scopri i monumenti nascosti di Deir El Medina, El-Assasif e la Casa di Howard Carte a luxor con questo tour speciale. Prenota ora!
La quota comprende
- Servizi di pick up da/per l'hotel.
- Tutti i trasferimenti in veicolo moderno privato munito di aria condizionata.
- Guida turistica parlante italiano durante le visite.
- Rappresentante di Viaggio in Egitto.
- Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.
- Bottiglia d'acqua durante il trasferimento.
- Tutte le tasse.
La quota non comprende
- Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati.
- Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori)
Itinerario :
Itinerario
Per il tour Deir el Medina, El Assasif e Casa di Howard Carter, incontrerete a Luxor la vostra guida che vi condurrà presso la riva occidentale e vi farà visitare alcune delle attrazioni lì situate. Il tour comincerà con Deir El Medina, per proseguire con le tombe di Asasif e la casa di Howard Carter. L'antico villaggio di Deir El Medina, era abitato dagli artigiani che lavoravano alla costruzione delle tombe della Valle dei Re durante il XVIII secolo, nel periodo della ventesima dinastia.
I lavoratori che vivevano qui erano chiamati "Servi nel luogo della verità”. Durante il 1922, l'archeologo Bernard Bruyère intraprese i primi scavi in questo sito: il lavoro rivelò una delle più valide testimonianze di vita quotidiana del mondo antico, che abbraccia almeno quattro secoli di storia. Vi sposterete poi alle tombe di Asasif, nelle vicinanze del Tempio di Hatshepsut, poco visitate a causa della scarsa promozione del sito. Queste tombe vennero costruite per i dignitari durante la venticinquesima e ventiseiesima dinastia, durante il regno dei re nubiani, e ancora godono di un buon stato di conservazione, tanto che sulle loro pareti si possono ammirare i resti di alcune pitture.
Come ultima tappa visiterete la casa-museo di Howard Carter, recentemente restaurata e riportata alle condizioni originarie dal famoso egittologo e archeologo Dr Zahi Hawasis proprio in memoria di Howard Carter. La casa vi offrirà una panoramica storica affascinante sulla vita dell'archeologo; il percorso sarà supportato da una lezione audio presentata dall'ologramma dello stesso Carter, che vi riporterà al tempo dell'emozionante scoperta della tomba di Tutankhamun. Al termine del tour verrete accompagnati nuovamente in hotel a Luxor.
Prezzi e Alloggio:
- Prezzo per persona
|